Supersalone 2021, Boeri promette: “Popolare e imperdibile”

da | Design, Interior

Dopo 17 mesi d’assenza a Milano torna il design. Il suo curatore Stefano Boeri promette un “evento in emergenza, imperdibile, capace di produrre idee anche per i prossimi saloni, popolare come lo era la vecchia fiera campionaria di Milano”. Un evento simbolico che vedrà la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

L’evento è aperto agli operatori di settore e al pubblico dal 5 al 10 settembre. Orari di apertura: domenica – giovedì: 10 – 19; venerdì: 10 – 16. Fiera Milano, Rho, ingresso da Porta Est, Porta Sud, Porta Ovest. Ingresso unico 15 €, i visitatori possono registrarsi e acquistare i biglietti di ingresso esclusivamente on-line. È richiesta l’esibizione del Green Pass (“Certificazione verde Covid-19” con almeno uno dei seguenti requisiti: certificato di avvenuta vaccinazione anche della sola prima dose trascorsi 14 gg dalla medesima; certificato di guarigione dall’infezione Covid-19; effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con esito negativo entro le 48h precedenti).

In un’intervista all’Agi il noto architetto ha raccontato cosa devono aspettarsi i visitatori:

“Per evitare assembramenti non ci saranno i classici stand. Il sistema espositivo che è stato studiato è molto più arioso e permette di muoversi liberamente. Quando si arriva si vedono delle pareti disegnate dai curatori, che sono modulari e permettono alle aziende di disporre i prodotti in verticale e anche di raccontare la propria storia con immagini e video”.

E per la prima volta si potranno fare anche acquisti:

“La vera sfida del Supersalone per me è mettere insieme la presenza fisica di oggetti e la possibilità di prenotarli e acquistarli. Abbiamo proposto alle aziende di offrire il loro prodotti per la piattaforma digitale del Salone. I visitatori con un Qr code potranno andare sulla piattaforma, entrare in contatto con l’azienda, il rivenditore e acquistare quello che desiderano. Almeno il 50 per cento delle aziende hanno accettato”.

Non mancherà una chicca…

“I miei due numi tutelari quando ho pensato al Supersalone erano Giò Ponti e Renato Pozzetto. Giò Ponti per il genio espresso nel design e Renato Pozzetto per il genio espresso nel paradosso, che sono le due cose che caratterizzano il design italiano. E ci sarà Renato Pozzetto all’inaugurazione, ne sono molto contento. Lui è un pezzo della storia, della cultura del paradosso”, ha concluso Boeri.

Urges non mancherà al grande evento.

 

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This