Nuovo centro fitness a Calco
All’interno di un piccolo centro storico risalente al XII secolo, un preesistente spazio commerciale, ormai in disuso, si trasforma in un centro fitness elegante, luminoso, accogliente e raffinato. Immerso nel verde della Brianza, è dotato di ogni comfort e ampio parcheggio per garantire a tutti gli utenti la miglior esperienza possibile.
Il blu e l’oro donano eleganza agli ambienti, creando un’atmosfera raccolta e soffusa, capace di stimolare la concentrazione sul sé e invitare al relax.
Dettagli
Stato: Realizzato
Design team: M. Valagussa, C. Perego, E. Ivanova
Luogo: Calco (Lecco – Lombardia – Italia)
Ambito: Privato
Settore: Strutture sportive
GALLERY
Descrizione
Il progetto ha comportato l’inserimento di più funzioni dedicate all’interno di un’unità immobiliare preesistente, precedentemente dedicata ad altre attività. Un’area accoglienza e tisaneria guida l’ospite verso la zona riservata all’attività motoria individuale. L’ambiente, come il servizio sono sartoriali, riservati ad ogni singolo utente, il quale ha a disposizione attrezzi tradizionali e meccanici, uniti allo sfruttamento della tecnologia EMS, per ritrovare l’equilibrio del corpo e della mente in un clima di serenità.
Spogliatoi e servizi, rifiniti con materiali pregiati, completano il piano terra. Al piano interrato, si trovano le sale dedicate alle attività di meditazione e remise-en-forme: da un lato la crio-sauna total-body, sempre sui toni del blu, dall’altro l’area relax e meditazione, in stile zen minimal.
L’ambiente riservato alla cromoterapia, caratterizzato dalle sfumature dell’oro, viene ricavato da un angolo della sala dedicata ai corsi di formazione, ai colloqui individuali, agli aggiornamenti formativi. Grazie agli accessi separati, sono garantite riservatezza e discrezione.
L’intervento ha previsto il rifacimento completo degli impianti (idrosanitario, elettrico, riscaldamento, condizionamento), la fornitura e posa di nuovi pavimenti e rivestimenti, oltre che la completa assistenza al cliente nelle fasi di selezione dei materiali e dei fornitori e la direzione lavori completa in ogni fase di realizzazione. Arredi custom sono stati studiati e realizzati appositamente, al fine di garantire al centro esclusività e ricercatezza, necessari al brand per distinguersi all’interno del mercato di riferimento.
L’idea guida del nostro pensare architettonico è stata la creazione di un centro fitness elegante, luminoso, accogliente e raffinato, riservato a una clientela selezionata.
Stato: Realizzato
Design team: M. Valagussa, C. Perego, E. Ivanova
Luogo: Calco (Lecco – Lombardia – Italia)
Ambito: Privato
Settore: Strutture sportive