In occasione del 64° Salone Nautico di Genova, nella centralissima piazza Fontane Marose è stato allestito Green Sailing Unfolded, l’origami che intende ricordare l’appuntamento per la 13° edizione di Euroflora, Euroflora 2025, in programma nel Waterfront di Levante dal 24 aprile al 4 maggio 2025.
Da Nantes a Genova per Euroflora 2025
L’installazione progettata dall’architetto Matteo Fraschini per le Floralies Internationales de Frances e vincitrice del secondo premio per la categoria “Jeux de Plantes” lo scorso maggio, è stata installata in piazza Fontane Marose durante le settimane del Salone Nautico di Genova. La struttura è la stessa vista a Nantes, ma si è optato per un diverso allestimento del verde che rinnova l’aspetto della stessa installazione. Rispetto a saedum e tillantsie utilizzate in Francia, qui si è optato per piante e fiori di stagione come bouganville e graminacee.
Green Sailing Unfolded per un mese in piazza
Realizzato grazie alla collaborazione di Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio e con il supporto tecnico-operativo di Aster, Green Sailing Unfolded rimarrà in mostra nel centro storico del capoluogo ligure come anteprima di Euroflora 2025 fino a metà ottobre. Sarà un promemoria per tutti i turisti in visita a Genova in questo periodo dell’anno.